Stage Palombari HDSI


 

RAVENNA SUB E HDSI ORGANIZZANO UN CORSO DI PALOMBARO SPORTIVO


Il Gruppo Palombari Sportivi di Historical Diving Society Italia (HDSI), svolge dal lontano 1994 stages per Palombaro Sportivo, realtà pressoché unica in Italia ed in tutto il mondo.
Gli Stages per Palombaro Sportivo (formulati su tre livelli: Basic, Advanced e Master – oltre ad un prossimo corso di Gestione emergenze) hanno un costo di 300,00 euro per i propri Soci (+ 50 euro di iscrizione ad HDSI per l’anno in corso per coloro non ancora Soci) a persona.
Lo stage Basic viene offerto a 300 euro per coloro che saranno in regola col tesseramento 2008 a Ravenna Sub, con un risparmio quindi di 50 euro.
Tale proposta è valida solo nel caso l’adesione riguardi almeno otto allievi (due stage), soci di Ravenna Sub.
Gli Allievi degli Stages, in ottemperanza allo statuto della Associazione, diverranno automaticamente soci HDS Italia a tutti gli effetti per l’anno 2008, ricevendo successivamente gadget, notiziario, etc. e beneficeranno di tutte le iniziative promosse da HDSI (ad esempio sconto del 10% sui numerosi libri tematici del book-shop di HDSI) e potranno partecipare alle varie iniziative dell’Associazione.
I suddetti stages si svolgeranno nel mese di gennaio, con decorrenza fine settimana, full immersion, nella vasca a disposizione per tale attività (della profondità di 5 metri) a Mezzano di Ravenna, presso CFO.
Sabato 8:30 - 18:00 circa e Domenica 8:30 - 13 circa.
Domenica pomeriggio, per chi vorrà, visita al Museo Nazionale delle Attività Subacquee di Marina di Ravenna.
Lo stage sarà preceduto da una serata di teoria presso la sede di Ravenna Sub.
Ogni Stage, cui partecipano quattro Allievi, è seguito da non meno di due Istruttori Palombaro HDS, Italia.
Gli Stages Basic prevedono tredici esercizi, da svolgersi nell’arco di tre immersioni.
Gli Allievi degli Stages Basic riceveranno una t-shirt su misura (bianca o grigia) con il logo HDS, Italia, il brevetto HDSI conseguito, un attestato su carta pergamena, il 'Piccolo manuale del Palombaro' ed. HDS Italia.
Trattandosi di stages full-immersion, i corsisti sono ospiti a pranzo di HDSI presso il ristorante Acqua e vino.
Per accedervi è richiesto come requisito minimo brevetto di immersione internazionale Tre Stelle CMAS o equivalente (copia - a colori - da allegare alla documentazione). I partecipanti dovranno esibire copia originale di certificato medico di idoneità in corso di validità (più fotocopia da allegare alla documentazione) e consegnare due foto formato tessera recenti.
HDSI mette a disposizione degli allievi, oltre alla struttura, lo scafandro completo (vestito, elmo, piombi, scarpe, etc.) ed ombelicale, bombole, aria e riduttore.
È ovviamente cura degli allievi disporre di una lana o similare (sottomuta per muta stagna o tuta da ginnastica, etc.), calzettoni e berretta, guanti da immersione e quant’altro si utilizza normalmente prima e dopo una immersione (ciabatte, telo asciugamano, etc.).

Iscrizioni entro il 2 gennaio 2008 con acconto di 100 euro
Per informazioni contattare Gianni Benini al 338 8917599